Produzione di serramenti alluminio – legno a Bagnolo Cremasco

Il sistema JOINTHERMIC alluminio-legno è un sistema brevettato per infissi che nasce per coniugare la praticità dell'alluminio esterno con la naturalezza del vero legno interno, in questo modo è possibile avere la resistenza e la leggerezza dell'alluminio con il calore e il piacere del vero legno interno, come un vero e proprio mobile di pregio. Questa unione perfetta tra legno e alluminio nasce grazie al giunto brevettato JOINTHERMIC che permette di avere in maniera continua sull'intero perimetro del serramento l'uniformità delle caratteristiche meccaniche, fisiche e termiche del serramento perché il fissaggio non è puntuale come avviene invece su sistemi realizzati mediante blocchetti di tenuta.
Contatti

Il giunto Jointhermic


Il giunto JOINTHERMIC permette sia una unione forte e sicura tra i diversi materiali sia la loro naturale dilatazione, ma non permette la loro separazione, infatti prove di trazione eseguite presso l'istituto ISTEDIL s.p.a. hanno determinato come carico di separazione 190 kg, quindi ben al di sopra di qualsiasi sollecitazione normale che un serramento debba sostenere durante la propria vita.

JT Thermic


Serie completa per la realizzazione di finestre e porte-finestre con sistemi di apertura a battente, vasistas o con meccanismo anta-ribalta. Disponibile anche nella serie maggiorata per grandi specchiature, scorrevoli paralleli e per realizzare porte e portoncini con apertura interna.
Contatta un tecnico

JT MegaThermic


Questa serie nasce come naturale evoluzione della serie JT Thermic per garantire un isolamento termico maggiore (gruppo 1 secondo la norma DIN 4108). La serie JT MegaThermic realizza infatti un doppio taglio termico in modo da abbassare significativamente il valore di trasmittanza termica dell'infisso. Sono adatti alla realizzazione di finestre, porte-finestre con sistemi di apertura a battente, vasistas o con meccanismo anta-ribalta. Usando i profili maggiorati sono realizzabili, scorrevoli paralleli e porte con apertura interna.

JT Blindor


La serie JT Blindor permette la realizzazione di portoncini a battente complanari con apertura esterna o interna. Grazie alla possibilità di essere blindata con lamine di acciaio è possibile incrementare ulteriormente la sicurezza del serramento.

JT Slide


La serie JT Slide si compone di profili per infissi scorrevoli con ingombro contenuto. Disponibili sia con telai a due vie che a tre vie, permettono la realizzazione di finestre con due o tre ante scorrevoli per la massima estensione del serramento. La portata massima della singola anta è di ben 200 kg.

JT Slide UP


La serie JT Slide Up nasce per realizzare aperture scorrevoli di ampie dimensioni, infatti il sistema di movimento delle ante "alzante-scorrevole" permette una azione di sollevamento del carico che alleggerisce la manovra di apertura e chiusura del serramento. I profili e carrelli di questa serie permettono di avere, nella configurazione standard, una portata di ben 300 kg, ma possono essere incrementati con ulteriori accessori.

I dispositivi utilizzati


La ferramenta utilizzata viene prodotta da aziende leader del settore in modo da garantire la massima qualità possibile e, su richiesta, è disponibile anche con caratteristiche anti-effrazione. I fermavetri vengono fissati a scatto in modo da facilitarne il montaggio o la sostituzione dei vetri e per facilitare la posa sono previsti appositi regoli a espansione per il bloccaggio del telaio al muro. L'alluminio esterno può essere sottoposto a qualsiasi processo di finitura come ossidazione, verniciatura con polveri, sublimazione, ecc. (nei colori RAL o con colori ad effetto legno) mentre il legno interno può essere personalizzato secondo le esigenze estetiche del cliente.
Fissate un appuntamento per ulteriori informazioni sui serramenti alluminio-legno
Richiedi un appuntamento